Sab09222018

Last updateMar, 23 Lug 2013 2pm

Back Sei qui: Home Notizie Eventi Festival della Creatività del Nordest

Festival della Creatività del Nordest

 
Musica, teatro, cinema e tanta creatività al Teatro dell’Applauso

L'Associazione Mi-Ti Ascolto nella mattinata di sabato 15 settembre presso le Scuderie Estensi presenterà il programma della prima edizione del “Festival della Creatività del Nordest”. Il Festival, che avrà la direzione artistica di Roberto Valenti, si sosterrà dal 22 settembre al 24 novembre presso il Teatro dell'Applauso e sarà una rassegna creativa dove protagonisti saranno la musica, il teatro ed il cinema del nordest romano.

L’evento è stato realizzato con il patrocinio ed il contributo della Provincia di Roma.

Tanti gli artisti che vi parteciperanno: Simone Saccucci, New Jersey Quay, La categoria dei pesi variabili, l'Orchestra Ghironda, Romolo Belvedere, Il Delfino, NO-VI, Capitelli-Varvaro, Teatro... Dimenticato e I Sani da legare.

Possiamo capire l’importanza dell’evento dalle parole della presidentessa dell’associazione Margherita Valenti che dice “Il festival è un'espressione della modalità d'azione di Mi-Ti Ascolto, modalità che io ho sperimentato in venti anni di formazione con i ragazzi del circolo didattico Eduardo De Filippo di Villanova. Semplicemente, cerchiamo di fare in modo che le persone possano rendersi conto dei mezzi che hanno a disposizione nel loro percorso di auto realizzazione”.

 

Il programma:

sabato 22 settembre ore 20:30:Simone Saccucci in concerto

sabato 29 settembre ore 20:30:Orchestra in Corto:Orchestra Ghironda+ Preview del cortometraggio di Romolo Belvedere"Moo..Ranu.Mo"

sabato 6 ottobre ore 20:30:La Categoria dei pesi variabili in concerto

sabato 13 ottobre ore 20:30:Il Delfino in scena con due atti unici: "Verrà la morte e avrà ciò che resta" e "Febbri Metropolitane"

sabato 20 ottobre ore 20:30:New Jersey Quay in concerto

sabato 27 ottobre ore 20:30:No-Vi in scena con "Gocce di Nonviolenza"

sabato 10 novembre ore 20:30: Capitelli- Varvaro "in opera (e non)”

domenica 18 novembre ore 17:30:Teatro...dimenticato in scena con "Io mi ricordo...(femminile singolare)"

sabato 24 novembre ore 20:30:I Sani da legare in scena con "Il Rompiballe”