Dom01212018

Last updateMar, 23 Lug 2013 2pm

Back Sei qui: Home Notizie Eventi Tivoli - Grande successo per la mostra di Sandro Frinolli Puzzilli

Tivoli - Grande successo per la mostra di Sandro Frinolli Puzzilli

Un ricco pubblico ha partecipato sabato sei ottobre al vernissage della mostra fotografica dell’artista Sandro Frinolli Puzzilli che si è tenuta alla Scuderie Estensi di Tivoli e che durerà per alcuni giorni.
Una mostra particolare che ha catturato un’ottima impressione da parte di chi ha partecipato all’evento.
Tante le fotografie che chiudono il suo progetto “Visioni”, ossia vere percezioni visive che Sandro ha visto lungo il suo percorso di immagini.
Di solito si intervista l’artista per comprendere qualcosa di lui e della sua arte, ma visto che la sua scelta di esporre a Tivoli è stata dettata dal fatto di voler far vedere le nuove opere ai suoi amici, ho preferito ascoltare le persone a lui vicino .
Tra queste ho ascoltato Franco, che lo conosce da una vita: “Le opere esposte sono dei veri capolavori, Sandro è sempre stato un appassionato di fotografia e le sue immagini sono sempre state particolari ed originali, ma queste superano tutte quelle che ho visto in passato”.
Anche Laura, ci dice ciò che pensa della sua arte: “Sono stata rimasta colpita da come da un oggetto se ne possa ricavare un altro e come questo nasconda un significato importante”.
Elvira, un’altra amica, racconta che è venuta per curiosità alla mostra e che è rimasta colpita dalle emozioni che queste fotografie riescono a dare a seconda degli stati d’animo in cui ci troviamo quando le guardiamo.
Delle sue foto mi ha voluto parlare anche una persona che non consoce Sandro: “Sono da poco a Tivoli – racconta Stefania - e stamattina sono andata a Villa d’Este, dove il simbolo dell’acqua è importantissimo. Ritrovare questo simbolo nelle immagini di questo fotografo mi ha dato una grande emozione. Mi ha colpito molto l’antagonismo fra fuoco e acqua che è riuscito a trasportare nelle sue fotografie”.