Gio07192018

Last updateMar, 23 Lug 2013 2pm

Back Sei qui: Home Notizie Eventi Il Camper di Lazio SiCura inizia il suo viaggio, prima tappa Tivoli

Il Camper di Lazio SiCura inizia il suo viaggio, prima tappa Tivoli

Il Camper di “Lazio SiCura” sarà a Tivoli mercoledì 13 maggio a partire dalle ore 9.30, all’esterno del teatro Comunale in Via del Collegio. Si tratta della prima uscita del mezzo, nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione.
All’interno del Teatro Comunale è prevista alle ore 10 la rappresentazione dello spettacolo “Contro l’uso dell’abuso”, a cura dell’Associazione Eradea, regia di Francesco D’Ascenzo, con Rosa Balivo. Uno spettacolo eclettico e sorprendente che unirà la recitazione alla pittura, ai video, alla musica, senza trascurare l’aspetto civico del teatro: il tema centrale della rappresentazione sarà infatti quello della violenza sulle donne.


Subito fuori dal teatro gli operatori del progetto Lazio SiCura distribuiranno materiale informativo sui servizi attivi sul territorio in materia di sicurezza, somministreranno questionari e raccoglieranno le impressioni delle persone sulla loro percezione di sicurezza a Tivoli. Il Camper di Lazio SiCura sarà facilmente riconoscibile, con il suo abbigliaggio bianco-azzurro e con l’enorme cicogna disegnata sul fianco. Una cicogna che intende portare “ogni giorno una nuova sicurezza” nel territorio laziale.
Quella di Tivoli è la prima delle circa quaranta tappe del Camper, che toccherà molti comuni del Lazio e municipi di Roma, con particolare attenzione a coinvolgere il mondo della scuola nelle iniziative.