Gio07192018

Last updateMar, 23 Lug 2013 2pm

Back Sei qui: Home Notizie Eventi Dall’Arte Culinaria all’Arte Teatrale

Dall’Arte Culinaria all’Arte Teatrale

L’Hotel Ristorante Adriano, da oltre tre generazioni, esprime la propria personalità creativa nell’arte dell’ospitalità e della ristorazione. Ma l’intento della famiglia Cinelli è renderlo uno spazio poliedrico, un luogo d’incontro dove trovare competenza e professionalità non solo nell’Arte Culinaria.

 

 

L’Hotel è organizzato secondo una vera e propria regia, in cui tutti i componenti sono armonizzati tra loro. Ogni dettaglio è curato con estrema attenzione per creare un'unione perfetta di forme, colori e sapori. In questa splendida cornice dove il “dettaglio” fa la differenza, dove il “bello” si ricerca costantemente, dove l’obiettivo è la “creatività”, sempre e comunque, ecco che prendono forma nuove idee: creare dei momenti speciali dove ognuno possa trovare il proprio strumento di espressione. 

Da qui nasce il progetto di portare nelle splendide sale dell’Hotel l’Arte Teatrale. In una scenografia quasi cinematografica ben si colloca il lavoro dell’attore. La realizzazione di questa nuova iniziativa dell’Hotel Adriano è affidata all’attrice Valeria Forlini, che opera ormai da anni sul territorio di Tivoli. Un nuovo sodalizio che la vedrà impegnata nella direzione di un Corso di Recitazione per Ragazzi e uno per Adulti.

La frequenza sarà per ognuno di un solo incontro settimanale, così da agevolare  tutti coloro che vogliono cimentarsi nell’arte teatrale ma non hanno molto tempo a disposizione. Gli allievi apprenderanno i rudimenti della tecnica teatrale. Materie di studio saranno la dizione, l'improvvisazione, il lavoro sul corpo e sulla voce e un primo approccio all'analisi del testo e allo studio del personaggio.  Si lavorerà su scene tratte da testi teatrali, si scriveranno e interpreteranno storie, si vivranno i personaggi più disparati, fino ad arrivare alla messa in scena finale. Si combatterà insieme la timidezza e tutto ciò che possa creare impedimento alla libera esplorazione delle proprie possibilità espressive e comunicative. Per tutti sarà un’esperienza di crescita artistica e umana, personale e di gruppo, perché il teatro è una scuola di vita dove si impara che uno da solo non è niente, ma insieme può diventare tutto.

La magia del teatro si realizza grazie al lavoro di tutti, per questo che si intraprenda il percorso per farne una professione o per semplice diletto, è fondamentale l’impegno e il rispetto del gruppo.

 

Informazioni

Valeria Forlini: 329 1545437 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.