Mar09282021

Last updateMar, 23 Lug 2013 2pm

Back Sei qui: Home Notizie Sport Pallavolo - L’Agnone ferma il Guidonia

Pallavolo - L’Agnone ferma il Guidonia

Un Guidonia dai due volti quello che si presenta domenica 15 marzo ad Agnone. Priva ancora del suo centrale Dominizi per infortunio, la formazione guidata da Vergari cerca conferme dopo le due vittorie consecutive conquistate ai danni dello Spoleto e dell’Anagni.

 

Dall’altro lato del campo, anche i ragazzi molisani, senza Spinelli, fermato da un leggero infortunio in settimana vengono da due nette vittorie contro il Grottazzolina e il Paglieta, e la gara di oggi, se da una lato agli ospiti serve per  consolidare la classifica, alla squadra di casa serve soprattutto per allontanarsi dalla zona bassa della stessa.

Si parte e a inizio primo set Valenti, così come all’andata, crea il panico nella ricezione avversaria con le sue battute. Al primo time-out tecnico il Guidonia è già in vantaggio per 8-1, vantaggio gestisce fino alla fine grazie anche a un Zurini in gran spolvero in attacco.

Al cambio di campo, la squadra di casa cambia marcia e il set si fa più combattuto, Maresca prima e Crispi poi, si rivelano le spine nei fianchi della difesa tiburtina. Si torna così in parità, e nel terzo set il Guidonia si fa di nuovo vedere e riesce a guidare il parziale, sino al 24-20, quando all’improvviso cala il buio. L’Agnone riesce a recuperare il punteggio e alla fine conclude il set vincendo per 29-27.

Ultimo set, il Guidonia ancora frastornato riesce solo a tener su la barca grazie a Zurini, ma dopo il secondo time-out tecnico la squadra di Maniscalco mette la freccia e riesce a vincere anche quest’ultimo set, raccogliendo quei tre punti che oggi avrebbero fatto molto comodo al Guidonia.

Ora tutti gli occhi sono puntati al doppio impegno casalingo, prima contro il San Mariano sabato prossimo 21 marzo alle 19, e successivamente il 28 marzo contro il Paglieta. Due gare da non sottovalutare per poter continuare a raccogliere punti importanti per la classifica.

 

G.C. Motors Agnone - DST Sicurezza Guidonia 3-1 (20-25/25-23/29-27/25-17)G.C.

Motors Agnone: Casciano, Crispi, De Felice, Ferro, Galante, Maniscalco (C), Marcovecchio, Maresca, Tamburro, Pannunzio, Pinelli, Ionata (L).
All. M. Maniscalco - Vice All. A. Di Pilla

DST Sicurezza Guidonia: Cecchini 10, Formenti (C) 1, Mazza P. 1, Palano 8, Santi 7, Pera 9, Mariani 5, Valenti 5, Zurini 26, Spanò (L).
All. Gino Vergari - Vice All. Christian Moscetti

Arbitri: Rosario Vecchione di Salerno e Francesco Crasta di Napoli

Ufficio Stampa DST Sicurezza Guidonia