Gio07092020

Last updateMar, 23 Lug 2013 2pm

Back Sei qui: Home Notizie Sport COMUNICATO STAMPA SS TIVOLI RUGBY ASD E TIBUR SUPERBUM TIVOLI R.C.

COMUNICATO STAMPA SS TIVOLI RUGBY ASD E TIBUR SUPERBUM TIVOLI R.C.

Con la presente la S.S. Tivoli Rugby ASD e la Tibur Superbum Tivoli Rugby Club intendono congiuntamente replicare a fatti di cui sono venute a conoscenza ed occorsi in data 14.12.2008 presso lo Stadio “O. Galli” di Tivoli, circa la partecipazione di atleti di una società di rugby, tale Tivoli Rugby Aniene, al campionato di calcio Serie D nella partita Tivoli – Villa Adriana.

A tal fine, quanto segue:

  • le società sportive Tivoli Rugby ASD e Tibur Superbum Tivoli Rugby Club, regolarmente affiliate alla Federazione Italiana Rugby, operano nella zona di Tivoli da circa cinque anni. In particolare, la Tivoli Rugby ASD è attiva esclusivamente nel settore giovanile, con squadre di ragazzi a partire dalla under 7 fino ad arrivare alla under 17; diversamente, la Tibur Superbum Tivoli Rugby Club è presente nei campionati delle categorie under 19, seniores Serie C “Elite”ed Old;
  • le sopra menzionate società sono ben note nel territorio, tanto ai sostenitori quanto alle istituzioni, per l'impegno profuso nella diffusione del rugby fra i giovani, con intenti sportivi ma soprattutto educativi;
  • nella stessa data del 14.12.2008, la squadra seniores Serie C “Elite” era impegnata in una trasferta contro il Villa Pamphili conclusasi con la vittoria del Tibur Superbum Tivoli R.C. per 34 a 17 e pertanto non avrebbe potuto, né ovviamente voluto, partecipare ad altro e diverso evento sportivo.

Pertanto, le predette società dichiarano di essere completamente estranee ai fatti di cui sopra, deprecando tanto la condotta posta in essere da terzi quanto l'utilizzo improprio che viene fatto del nome delle due scriventi società, tale da ingenerare nella pubblica opinione equivoci ed intendimenti lesivi dell'immagine di queste realtà sportive ben note nel territorio e cresciute grazie all'impegno ed alla fatica di tanti.

Quanto sopra con espressa riserva di tutelare, sin da ora per questo specifico fatto e quanti ulteriori in futuro, il buon nome delle due scriventi società, del rugby e dello sport con tutti i mezzi ed in tutte le dovute sedi, ivi comprese quelle giudiziarie se del caso.

Si invitano a tal uopo tutti gli organi di informazione a considerare veritiere le sole dichiarazioni provenienti dalle scriventi società o dai loro uffici stampa.

Distinti Saluti

Tivoli, 14.12.2008 

Livio Nobili - Direttore Sportivo S.S. Tivoli Rugby ASD

Cristian Cerquatti – Direttore Sportivo Tibur Superbum Tivoli Rugby Club