Mar09282021

Last updateMar, 23 Lug 2013 2pm

Back Sei qui: Home Notizie Sport Lo Sporting ritorna alla vittoria, annichilendo un Santa Lucia privo di idee.

Lo Sporting ritorna alla vittoria, annichilendo un Santa Lucia privo di idee.

 


Era passato ormai troppo tempo senza gioire per una vittoria. Questo era uno dei molteplici motivi per cui la gara odierna aveva assunto un valore imprescindibile. E' da questo incontro che i ragazzi amaranto-blu avevano voglia di ricominciare a crederci e ad auspicarsi posizioni di predominio che sono loro. La giornata era propizia, anche se le assenze per lo Sporting erano ancora tante e per motivi diversi. 

L'avversario, poi, ha fatto di tutto per attirarsi addosso la "cattiveria" agonistica giusta nell'affrontare la gara. Il 4 gennaio scorso la partita si doveva giocare, a prescindere dai fronzoli regolamentari. Bella lezione è stata inflitta al Santa Lucia che sicuramente, allora, avrebbe fatto più bella figura. In campo sono bastati pochi minuti per palesare le forze in campo. Sporting subito reattivo e coriaceo nell'imporre le proprie manovre ed altrettanto rapido nel collezionare occasioni da gol e Santa Lucia che si limita a ribattere e rilanciare in avanti il pallone, senza velleità alcuna. Di rilievo nei primi minuti un paio di occasioni per Pannunzi, magistralmente innescato da Liberatori, che non sortiscono effetto. Subito dopo annullato anche un gol su dubbio fuorigioco di Gentili. Ma il gol è nell'aria. Continua, nel frattempo, lo show di Pannunzi, Gentili e Liberatori che fanno letteralmente impazzire la retroguardia nero-verde. Ma si deve attendere il 28' per il vantaggio tiburtino. Pannunzi, ancora una volta lanciato nelle praterie avversarie mette sul piatto d'argento un'occasione che Gentili non si fa sfuggire. 1 a 0. Prima dello scadere ancora un'occasione per Gentili che su assist di Pannunzi non riesce ad impattare, poi è lo stesso Pannunzi che in area recupera palla e centra il palo, sulla respinta ancora un tiro parato dal portiere. In apertura di ripresa si vede subito che lo Sporing ha voglia di chiudere la gara. Infatti inizia subito il tambureggiante assedio all'area avversaria. Pucci F. al 1' è lesto a concludere a rete dal centro dell'area, ma Frangioni gli toglie la gioia del gol, sarebbe stato da sogno per la giovanissima promessa tiburtina suggellare l'ottima prestazione con un gol. Ma è il preludio al raddoppio. Su una veloce ripartenza, è Gentili a ricambiare la cortesia offrendo a Pannunzi la più facile delle occasioni. 2 a 0. Lo Sporting dilaga, mentre il Santa Lucia non riesce ad opporre resistenza, però riesce a tirare in maniera innocua per la prima volta verso la porta di Novelli, spettatore non pagante della gara. Le occasioni continuano a fioccare ma soltanto per lo Sporting. Mr. Cesari opera tutti i cambi a disposizione, entrano forze fresche, Formato, Ciavarella e Campoli che si mettono subito in evidenza. Campoli sfiora subito il gol ed offre dalla destra a Gentili l'assist vincente. Per lui e doppietta per lo lo Sporting 3 a 0. Neanche 2 minuti e all'arbitro non sfugge un plateale tocco di mano in area di un difensore nero-verde.  E' rigore. Si incarica della battuta il reattivo Rosa. Il ricordo di pochi giorni fa è fresco, ma questa volta insacca il 4 a 0. Lo Sporting continua l'arrembaggio, ma Mr. Cesari dalla panchina placa gli animi agli avanti tiburtini. La gara è ormai finita...e c'è tempo per riprendersi la vetta della classifica. Domenica prossima l'occasione è ghiotta, c'è il Borgorosso. (Anbel)

Sporting Tivoli – Santa Lucia Calcio  4 – 0
SPORTING TIVOLI:  Novelli, Bonaiuti, Giannattasio, Manna, Rosa, De Dominicis, Pucci F. (26’ st Campoli), Gravina, Gentili, Liberatori (29’ st Ciavarella), Pannunzi I. (11’ st Formato)
Allenatore. Cesari
A disposizione: Pannunzi S., D’Aniello, Pucci M.

SANTA LUCIA CALCIO: Frangioni, Moriconi, Guglielmi, Ferigno, Brunelli, Di Carmine, Pompei, Abbandonato, Gaias, Lubello, Biagini
Allenatore. Ciccozzi
A disposizione: Proietti, Sisani, De Luca, Domenicone, Amendola, Lombardozzi, Proietti

Arbitro: Fortunati Paolo di Ciampino
Marcatori: 28’ Gentili (S), 48’ Pannunzi (S), 74’ Rosa (S rig.), 76’ Gentili (S)
Ammoniti: Formato
Espulsi: Saccucci
Note: Giornata serena, terreno in ottime condizioni, spettatori 100 circa.
Angoli: 10-2