Mar09282021

Last updateMar, 23 Lug 2013 2pm

Back Sei qui: Home Notizie Sport Pallavolo - Guidonia: tre punti che fanno morale, ora tutti gli obiettivi sono puntati all’impegnativa gara di sabato prossimo, dove la capolista Anagni farà tappa a Guidonia

Pallavolo - Guidonia: tre punti che fanno morale, ora tutti gli obiettivi sono puntati all’impegnativa gara di sabato prossimo, dove la capolista Anagni farà tappa a Guidonia

In una gara dalle poche emozioni, il Guidonia infligge un secco 3-0 allo Spoleto e incassa tre punti fondamentali sia per il morale che per la classifica.

In un match praticamente a senso unico i ragazzi di Vergari impongono gioco e sicurezza contro una formazione umbra in piena lotta per non retrocedere.
Il Guidonia arriva a Spoleto priva del suo centrale Dominizi, fermato da un leggero fastidio muscolare nell’ultimo allenamento di rifinitura del venerdì.
La gara comincia subito in discesa per i tiburtini, Valenti distribuisce al meglio i palloni a suoi attaccanti, mentre Pera e Cecchini chiudono tutti i varchi a Marano e compagni, Spanò ben assistito da Palano e Santi, quest’ultimo alternato con Mariani a fine secondo set, difende in maniera precisa ogni pallone che si ritrova nel suo raggio d’azione.Nei primi due set la gara ha un unico protagonista, il Guidonia, che con Zurini e compagni mettono in cassaforte in primi due parziali, approfittando anche degli errori in battuta degli umbri.
Nell’ultimo set, cala leggermente la tensione, ma il sogno dello Spoleto dura ben poco e alla fine Zurini cala l’asso e metta a terra la palla del definitivo 25-18, che permette alla sua squadra di raccogliere tre punti che smuovono il morale e la classifica.
Una gara che non andava sottovalutata, vista la classifica degli sfidanti, ultimi a 7 punti e a 6 lunghezze dal San Mariano, e che il Guidonia ha interpretato al meglio.
Ora bisognerà pensare alla prossima e impegnativa gara casalinga di sabato prossimo contro la capolista Anagni, dove il Guidonia avrà bisogno anche di tutto l’apporto del suo pubblico per far bene.
Perciò l’appuntamento è per sabato prossimo 7 marzo alle ore 19, alla Palestra Comunale di Villanova. Vi aspettiamo!!!

 

Lloyd Adriatico Spoleto - DST Sicurezza Guidonia 0-3 (19-25/22-25/18-25) 

Lloyd Adriatico Spoleto: Agostini, Duranti (C), Graziani, Mancini, Marano, Ricciardi, Salibra, Servettini, Vergoni , Fiori (L).
All. C. Salibra 

DST Sicurezza Guidonia: Formenti (C), Cecchini, Mazza P., Palano, Mariani, Pera, Santi, Valenti, Zurini, Spanò (L).
All. Gino Vergari - Vice All. Christian Moscetti 

Arbitri: Alessandro Sabatucci di Ascoli Piceno e Fabio Ubaldi di Macerata

Ufficio Stampa DST Sicurezza Guidonia