Ven09172021

Last updateMar, 23 Lug 2013 2pm

Back Sei qui: Home Notizie Sport Lo Sporting abdica: I tiburtini non sanno più segnare!

Lo Sporting abdica: I tiburtini non sanno più segnare!

Non c'è stato il pronto riscatto dello Sporting, reduce dall'immeritata sconfitta contro il Borgorosso, anzi i tiburtini hanno completato l'opera, sperperando del tutto l'ormai esiguo vantaggio in classifica. Molte delle responsabilità di questa improvvisa inversione di tendenza sono senza dubbio da addebitare alla scarsa incisività delle punte, a digiuno da troppo tempo, ma anche gli altri reparti non hanno brillato come al solito.

Le assenze in mezzo al campo non possono più fornire alibi, la squadra oggi come domenica scorsa è mancata soprattutto sotto porta, le molteplici occasioni create non sono bastate ad incrementare il bottino di punti in classifica. Neppure un punto si è riusciti a portare a casa. Il mediocre avversario di giornata, è stato bravo a chiudere gli spazi finché le forze hanno retto, poi col passare dei minuti ha ceduto il campo ai tiburtini, ma ha preso coraggio quando inaspettatamente è riuscito a sfruttare al massimo una rara occasione da gol. A quel punto lo Sporting pur accusando il colpo si è riversato nella metà campo avversaria, ma sono arrivate "solo" altre occasioni da gol, che già ad elencarle ci vorrebbe un papiro. Gentili ha senz'altro vinto la classifica dei gol mancati, ma ciò che è mancato in molti è quella grinta e cattiveria che ti fa vincere le partite. Liberatori ha dato una scossa alla gara con il suo ingresso ma le sue conclusioni non hanno avuto fortuna, ma per lo meno lui un po' di convinzione ce l'ha messa, ma non è bastato. Emblematica la conclusione delle ostilità tra le due compagini con il salvataggio sulla linea di porta di un difensore romano al 94'. Il campionato non è ancora compromesso, anche se i segnali delle ultime giornate sono negativi, c'è ancora tempo per rimboccarsi le maniche e riuscire a traghettare in porto questa promozione. (AnBel)

 

 

 

 

 

Campionato 2^ categoria, Girone I
23^ giornata
Tivoli, 14 marzo 2010

SPORTING TIVOLI - MARNA 0 - 1

Marcatori: 65' Capogreco

Sporting Tivoli: Meschini, Bonaiuti, Giannattasio, Lucci, Rosa, Rosetti (11' Angili Moglioni), Meucci (51' Liberatori), D'Agostini, Gentili, De Luca, Taroli (70' D'Aniello).
Allenatore: Cesari C. A disp.: Zotta, De Filippo, Di Pietro, Pannunzi.

Marna: Felti, Ricci, Crescenzi, Loreti (46' Capogreco)(89' Quagliarella), Speranza, Schinina, Mastropaolo, Maggioli, Alessandro, Ciprari, Oberdan (86' Tonicello).

Arbitro: Piccirilli di Frosinone
Note: Giornata serena, terreno in buone condizioni. Spettatori 50 circa.
Ammoniti: Rosa, Bonaiuti, Lucci, De Luca, Liberatori, Giannattasio (S), Schinina, Ciprari (M)
Angoli: 13 - 0;
Recuperi: 2' - 4'.