Mar09282021

Last updateMar, 23 Lug 2013 2pm

Back Sei qui: Home Notizie Sport La primavera premia gli atleti dell'Empolum

La primavera premia gli atleti dell'Empolum

Domenica 21 Marzo nella piscina dell’ Empolum Sporting Club si è svolta la terza tappa del Campionato Regionale di Nuoto UISP.
Gli atleti del Team Empolum hanno dato prova di grande carattere cimentandosi nelle varie gare e riportando ottimi risultati.

In particolare nella categoria Es C hanno conquistato il podio Francesco Nascenzi, Matteo Facchini, Gaspare Aversa, Flavio Cangini.
Per la categoria superiore sono andati a medaglia Paola Proietti, Simone Cocchieri, Camilla Moreschini e Serena De Angelis.
Gli es. C hanno conquistato l’oro nella staffetta 4x50 con Matteo Facchini, Francesco Nascenzi , Alessandro Conti e Robert Ceolca.
Nella 4x100 mista femmine assoluta un ottimo secondo posto con Paola Proietti, Camilla Moreschini, Serena De Angelis e Elena Pani; stesso piazzamento per i maschi nella 4x100 mista con Simone Cocchieri, Ottaviano Paolucci, Danilo Lurci e Valerio De Benedetti.
La giornata si è conclusa con la nostra società classificatasi al 2° posto dietro la UISP Orvieto.
Nella stessa giornata la nostra atleta Greta Mastrantonio è stata impegnata nelle finali del Meeting Regionale Primaverile ES A  F.I.N. svoltosi nella piscina del Centro Federale di Pietralata.
Ottimi i risultati per un appuntamento cosi importante: 7° posto nei 200 m stile con 2’25”; 8° posto nei 100 m stile con 1’07”; 18° posto nei 100 m dorso con 1’17”; ma al termine della giornata la nostra Greta ci ha regalato un sorprendente 1’05” nei 100 m stile confermando la splendida forma che le consente di migliorarsi ad ogni nuovo appuntamento.
Vanno ricordati inoltre gli altri finalisti: nel Meeting Regionale ES B Paolo Bruschi piazzatosi al 12° posto nei 50 m dorso con il tempo di 41” e nel Campionato Invernale di Categoria, Simone Cocchieri nei 50 m stile con il tempo di 25”2.
Una particolare menzione merita un nostro atleta: sabato 20 e domenica 21 marzo presso lo Stadio del Nuoto di Frosinone, si sono svolti i “Giochi Regionali di Nuoto” di Special Olympics Italia, valevoli per le qualificazioni ai XXVI Giochi Nazionali Estivi. Un grande onore è stato riservato a Gabriele Di Bello, che, accendendo la “Fiamma Olimpica”, è stato nominato tedoforo ufficiale dei giochi.
Gabriele ha riportato anche dei buoni risultati nella competizione, guadagnando un argento nei 25 m stile libero e un bronzo nei 50 m dorso.
Grande la soddisfazione dei tecnici Mimmo Frattini, Giuseppina Salinetti e Massimo Poggi, che si sono complimentati con i loro ragazzi esortandoli a continuare ad impegnarsi in prospettiva delle prossime importanti manifestazioni.
L’ Empolum Sporting Club ringrazia e si complimenta con i propri atleti che hanno inaugurato con gioia questa splendida giornata di primavera:
Matteo Facchini, Francesco Nascenzi, Gaspare Aversa, Mattia Salvati, Carlo Di Rocco, Alessio Marini, Francesca Giammei, Elena Lauri, Federica Mosti, Simone Cocchieri, Camilla Moreschini, Serena De Angelis, Paola Proietti, Valerio De Benedetti, Elena Pani, Greta Mastrantonio, Gabriele Di Bello.
Prossimo appuntamento il 25 aprile con il Trofeo Mercanti che vedrà impegnati i nostri ragazzi con la quarta tappa del Campionato e la qualificazioni per le finali previste per Maggio.