Dom01212018

Last updateMar, 23 Lug 2013 2pm

Back Sei qui: Home Notizie Territorio Guidonia: rifiuti ed isola ecologica

Guidonia: rifiuti ed isola ecologica

Il sindaco Eligio Rubeis e l'Assessore all' Ambiente Enrico Scattone rendono noto che è possibile conferire insieme agli altri imballaggi in plastica anche i piatti e i bicchieri monouso.

Questa novità è stata introdotta a seguito dell'intesa tra Corepla, Anci e Conai. Nel comunicato c'è una precisazione: restano escluse le stoviglie durevoli riutilizzabili, anche se in plastica.

Si tratta di un importante risultato che permetterà di elevare le percentuali di raccolta, riciclo e recupero, e renderà più semplice ed intuitiva per il cittadino la separazione in casa dei rifiuti da destinare alla raccolta differenziata.

Si ricorda che è necessario che i piatti e i bicchieri siano prima completamente svuotati da ogni residuo, fatte salve le inevitabili tracce del contenuto.

Inoltre Il Comune di Guidonia, Settore Ambiente e Parchi rende noto pure che dal giorno 13.08.2012 e fino al giorno 26.08.2012 l'Isola Ecologica sita in Via dei Faggi, 71 resterà chiusa per ferie estive. Per eventuali urgenze si può contattare il numero verde dell'ATI Aimeri Ambiente 800916139.