Mar01162018

Last updateMar, 23 Lug 2013 2pm

Back Sei qui: Home Notizie Territorio Studenti di Tivoli sono stati ospitati in un’azienda agricola per la vendemmia

Studenti di Tivoli sono stati ospitati in un’azienda agricola per la vendemmia

Lo scorso 3 ottobre due classi dei Percorsi Formativi Individualizzati del Centro “Rosmini” di Tivoli, riservate a persone diversamente abili, sono state ospitate nell’Azienda Agricola del Dr. Luigi Giansanti per assistere alla vendemmia ed a tutti i processi ad essa relativi.

In tale occasione tutti gli studenti hanno potuto partecipare direttamente alla raccolta dell’uva, alla torchiatura fino ad arrivare all’ottenimento del vino ed alla riempitura delle botti.

Gli studenti, accompagnati dagli insegnanti e dal responsabile dei percorsi individualizzati Gianfranco Santolamazza, erano entusiasti di poter concretamente rendersi conto di quanto i prodotti della natura e quelli realizzati dall’uomo se coltivati ed ottenuti nel rispetto della genuinità sono certamente garanzia di ottima e sana qualità grazie anche e soprattutto al lavoro di motivati imprenditori qual è il Dr. Giansanti che ha allietato la giornata offrendo anche a tutti i partecipanti un buffet ricco di prodotti realizzati nella sua azienda.

Questa visita rappresenta soltanto una delle tante opportunità che il Centro di Formazione Professionale “Rosmini” di Tivoli mette a disposizione dei propri allievi al fine di potergli fornire elementi conoscitivi utili per scelte future di indirizzo professionale che mettano in risalto le attitudini individuali.