Dom11192017

Last updateMar, 23 Lug 2013 2pm

Back Sei qui: Home Notizie Territorio Valle dell'Aniene: I Giovani progettano il futuro del territorio

Valle dell'Aniene: I Giovani progettano il futuro del territorio

Parte il 29 ottobre un programma di formazione gratuita per giovani dai 18 ai 35 anni residenti nei comuni di Cervara di Roma, Agosta, Anticoli Corrado, Arsoli, Riofreddo e Roviano. Il progetto si chiama Open Museum, è finanziato dalla Regione Lazio e punta alla valorizzazione dei “beni culturali” del territorio. Il Comune capofila è Cervara di Roma che aderisce all’associazione dei comuni della provincia di Roma denominata AS.TE.R.

Il programma formativo si svolgerà in tre giornate consecutive, il 29 (presso Agosta), il 30 (ad Anticoli Corrado) e il 31 di ottobre (a Cervara di Roma).

Il frutto delle ricerche effettuate dai giovani nel corso del programma formativo troverà spazio sul sito web di Marketing Territoriale, già in dotazione a tutti i comuni del Progetto Open Museum (www.marketing.territoriale.it).

I giovani più motivati potranno poi proseguire la loro preparazione nei “laboratori di marketing territoriale” che si vanno costituendo presso i Comuni. Quello di Cervara di Roma è di prossima apertura.