Dom11192017

Last updateMar, 23 Lug 2013 2pm

Back Sei qui: Home Notizie Territorio Parco Cani a Guidonia sogno o realtà?

Parco Cani a Guidonia sogno o realtà?


Canidonia rilancia, dopo la petizione consegnata al Sindaco e all’Assessore all’Ambiente, organizza per domenica mattina 16 dicembre 2012 un corteo per le vie cittadine. Il punto di raccolta per chiunque volesse partecipare con il proprio cane (ma anche senza) è la Piazza del Mercato di Guidonia alle ore 10.00 , poi il corteo partirà alle ore 10.30.

Il perché di questo corteo è dedicato al silenzio assoluto della Amministrazione Comunale che nonostante quanto sia stato già fatto fa “orecchie da mercante”. Canidonia non esiste, i firmatari della petizione non esistono, ma i cani si quelli esistono..e infatti la nostra Amministrazione vieta, con una ordinanza fatta da loro di entrare in tutti i parchi di Guidonia pena una sanzione “salata”.

Cari concittadini Canidonia è una comunità di cittadini come voi, che ama gli animali, noi amiamo gli animali è vero, ma, rispettiamo anche chi non li ama, è per questo Canidonia è impegnata da quando è nata nella campagna “raccogli la popò del tuo cane”, proprio per il profondo rispetto verso la Città, la cosa comune e i cittadini, e sul loro sitowww.canidonia.it c’è un banner a ricordarlo sempre.

Vi chiediamo pertanto di aiutarci partecipando al corteo che sarà una passeggiata molto allegorica, colorata, con tanti cani e speriamo anche tanti bambini, è vero il 16 dicembre potrebbe fare freddino, ma un bel giubbotto e una sciarpa e cappelletto “alle brutte” e via andare.

Ci permettiamo di ricordarvi come fatto nei volantini che vedrete in giro, che il cane ci salva la vita nelle valanghe, in acqua, scova gli esplosivi e la droga, trova i dispersi, è spesso gli occhi di un cieco, è arrivato il momento che siamo noi a FARE UNA COSA PER LORO.

Venite vi aspettiamo in massa, le cose richieste dai cittadini meritano più rispetto da parte di chi ci amministra e ci cerca solo quando ha bisogno dei propri voti. FAI SENTIRE ANCHE LA TUA VOCE, vorremmo al nostro fianco anche tutte le forze politiche perche l’AMORE PER GLI ANIMALI non ha colore politico.