Dom04302017

Last updateMar, 23 Lug 2013 2pm

Back Sei qui: Home Notizie Territorio Uno sportello contro la violenza sulle donne e sui minori

Uno sportello contro la violenza sulle donne e sui minori

Aprirà domani 3 Maggio 2013 a Castel Madama una struttura d’ascolto per le vittime di violenza di genere. Si tratta de "La Via Lattea" il progetto di un centro antiviolenza dell'associazione Differenza donna, finanziato dal Dipartimento pari opportunità.

Nasce quindi il primo centro antiviolenza del territorio patrocinato dal Comune di Castel Madama. Lo sportello castellano, che sarà ospitato presso il consultorio familiare di via di Nassirya, ha avuto l'apporvazione dalla giunta ed è stato fortemente voluto dall'assessore alle politiche sociali, Pamela Lolli.

«L’obiettivo è quello di favorire interventi di prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne e sui minori. Vogliamo – continua Lolli - potenziare la rete di servizi per prevenire e contrastare il fenomeno. Vogliamo, inoltre, che le persone non siano sole e offrire assistenza specialistica per intraprendere percorsi individuali di uscita dalla condizione di violenza, di autonomia e reinserimento sociale».

Lo sportello sarà aperto una volta a settimana il venerdì mattina. «Siamo riusciti ad aprire questo centro di ascolto – ha concluso l’assessore - grazie anche alla disponibilità del capodistretto della Asl Adalgisa De Arcangelis alla quale non posso che essere grata».

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Castel Madama