Mer10272021

Last updateMar, 23 Lug 2013 2pm

Back Sei qui: Home Notizie Territorio Turismo, il Comune di Tivoli partecipa alla Bit di Milano. In programma anche accordi con le compagnie crocieristiche per inserire la città negli itinerari delle escursioni a terra.

Turismo, il Comune di Tivoli partecipa alla Bit di Milano. In programma anche accordi con le compagnie crocieristiche per inserire la città negli itinerari delle escursioni a terra.

Il Comune di Tivoli sarà presente alla Borsa Internazionale del Turismo (Bit), la manifestazione annuale dedicata agli operatori del settore che si tiene a Milano dal 19 al 22 febbraio.


La città tiburtina e i suoi siti di interesse turistico saranno rappresentati all'interno degli stand dell'AT LAZIO, l'Azienda regionale per la Promozione Turistica di Roma e del Lazio, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare l’immagine di Tivoli a livello nazionale e internazionale, soprattutto tra i tour operator.“La partecipazione alla Bit è un altro passo in avanti nei programmi dell’amministrazione comunale per trasformare il turismo in una vera e propria risorsa economica e occupazionale per la nostra comunità - ha spiegato il sindaco Giuseppe Baisi -. In questo modo portiamo avanti il lavoro avviato alla fiera di Rimini, in cui abbiamo riscontrato un notevole interesse da parte degli operatori internazionali, per proporre sul mercato mondiale pacchetti di viaggio di diversi giorni in cui Tivoli è la meta principale”.

“Saremo presenti alla Bit anche per concretizzare un nuovo progetto avviato nelle ultime settimane – ha dichiarato Andrea Cherubini, assessore alla promozione turistica – cioè proporre il nostro territorio alle compagnie di navigazione specializzate nel settore crocieristico, inserendo Tivoli nelle escursioni a terra delle navi che sostano a Civitavecchia. Da un primo contatto con MSC Crociere e Costa Crociere, due tra le principali compagnie del settore, abbiamo riscontrato un immediato interesse alla nostra proposta e proprio alla BIT cercheremo di definire un piano che consenta di veicolare sul territorio del comune di Tivoli una parte del flusso turistico escursionistico che ha come base di partenza lo scalo portuale di Civitavecchia. Siamo sicuri che stringere un accordo con due partner come MSC Crociere e Costa Crociere, sarebbe una grande opportunità per la nostra comunità”.