Lun08032020

Last updateMar, 23 Lug 2013 2pm

Back Sei qui: Home Notizie Territorio Terremoto in Abruzzo, il Comune di Tivoli invia i primi aiuti alle popolazioni colpite

Terremoto in Abruzzo, il Comune di Tivoli invia i primi aiuti alle popolazioni colpite

La Giunta comunale di Tivoli, convocata questa mattina in seduta straordinaria dal Sindaco Giuseppe Baisi, ha stanziato una prima tranche di 25mila euro per aiuti e soccorsi da inviare alle popolazioni colpite dal grave terremoto avvenuto la notte scorsa in Abruzzo. Gli aiuti saranno erogati attraverso le organizzazioni della protezione civile.

“Ringrazio i volontari della protezione civile comunale di Tivoli – ha dichiarato il Sindaco – in particolare la Federazione Volontari del Radio Soccorso, che dopo aver passato la notte in servizio nella nostra città sono immediatamente partiti per l’Abruzzo, dove hanno già allestito tra l’altro una cucina da campo per fornire pasti caldi alle persone rimaste senza casa”.

Il Sindaco ha inoltre inviato un telegramma al Presidente della Regione Abruzzo e al Sindaco e al Presidente della Provincia de L’Aquila.

“Anche attraverso degli aiuti concreti abbiamo voluto esprimere la nostra sincera solidarietà e completa vicinanza a tutte le donne e gli uomini, ai bambini, agli anziani colpiti da questa drammatica tragedia” – ha commentato Baisi.