Mer09182019

Last updateMar, 23 Lug 2013 2pm

Back Sei qui: Home Notizie Territorio A Tivoli mensa gratuita e agevolazioni per gli alunni provenienti dalle zone terremotate

A Tivoli mensa gratuita e agevolazioni per gli alunni provenienti dalle zone terremotate

L’Amministrazione comunale di Tivoli ha assicurato la gratuità dei servizi, compresa la mensa, per tutti gli alunni provenienti dai territori colpiti dal sisma, che sono stati ospitati temporaneamente presso le scuole dell’obbligo del Comune di Tivoli. Lo ha deciso la Giunta comunale, nell’ultima riunione.

Diverse richieste, infatti,  sono pervenute a Palazzo san Bernardino da parte di famiglie provenienti dalle zone terremotate per ottenere l’esenzione dal pagamento del servizio mensa per i propri figli attualmente accolti presso l’Istituto Comprensivo Tivoli Terme e nel I Circolo Didattico.

L’Amministrazione comunale, considerato che questi tragici eventi hanno comportato l’inagibilità di molti edifici scolastici obbligando numerose famiglie a trovare sistemazione anche in altre regioni, ha deciso di offrire ogni genere di sostegno a tali famiglie. Per tutto il tempo della permanenza garantirà a coloro che provengono dai territori colpiti dal terremoto la completa gratuità dei servizi, a sostegno del diritto allo studio.