Lun07162018

Last updateMar, 23 Lug 2013 2pm

Zagart

Referente: Angelo Loreti
Indirizzo: Via Prenestina Nuova, 307/a - Lotto G
CAP: 00036
Città: Palestrina
Telefono: 06 9524125
Fax: 06 95270142
Sito Web: Zagart

 RAY7878

La Zagart nasce nei primi del '900 per iniziativa di Eugenio Loreti, un intrapredente giovane che appresi i primi elementi della nascente "nobile arte della fotografia", inizia ad esercitarla prima come hobby, poi come un serio impegno professionale.

Fino al 1945, con il termine del primo conflitto mondiale, continua a dedicarsi alla fotografia seguendone la rapida evoluzione ed i progressi tecnici.

 RAY7892

Dopo la guerra, mentre tutto tornava alla normalità, aggiunge alla sua attività la fabbricazione di cornici portaritratti ed in seguito di attrezzature per camera oscura.
Con la diffusione della saldatrici elettroniche per PVC, inizia la fabbricazione di album fotografici, oltre a buste trasparenti e vari articoli ad uso dei fotografi come portatessere, buste trasparenti ed articoli promozionali. Introduce nel frattempo la serigrafia e la stampa a caldo che utilizza per i propri prodotti.
Si dedica quindi alla produzione di album per fotografie e ne costruisce di ogni tipo e dimensione, privilegiando la lavorazione artistica del cuoio con decorazioni in peltro.

 RAY7886

Oggi Zagart è un'azienda all'avanguardia del settore che, oltre agli album che rifinisce con decorazioni a sbalzo ed incisione, produce anche articoli promozionali, copertine di agende di gusto raffinato e copertine di libri in cuoio con decorazioni in argento, peltro e rame dando a questi prodotti un tono originale e soprattutto artistico.

 RAY7873