Last updateMar, 23 Lug 2013 2pm

Back Sei qui: Home Notizie Eventi Domani la presentazione del progetto dedicato a giovani diversamente abili e ragazzi stranieri

Domani la presentazione del progetto dedicato a giovani diversamente abili e ragazzi stranieri

Prende il via il progetto "TivolInAbilArte", una serie di laboratori che coinvolgeranno giovani diversamente abili e ragazzi di origine straniera con l'obiettivo di favorire processi di socializzazione e condivisione attraverso percorsi di espressione creativa sull’identità tiburtina.

Domani, giovedì 14 febbraio alle ore 9,30 presso le Scuderie Estensi, appuntamento con il convegno di presentazione del progetto che vede capofila l'amministrazione comunale di Tivoli con l'assessorato alle Politiche per la Famiglia e Welfare.

Entro il mese di febbraio saranno attivati cinque laboratori artistici gratuiti destinati ai ragazzi, di età compresa tra i 15 e i 25 anni, che riguarderanno scrittura creativa, teatro, ceramica, disegno e pittura, arti visive e comunicazione multimediale. All'interno dei laboratori i giovani lavoreranno insieme per condividere, raccontare e comunicare il loro modo di vedere e sentire la storia e la cultura di Tivoli. I risultati di queste esperienze saranno poi presentati in eventi dedicati e in occasioni organizzate durante l’anno presso i luoghi e gli scenari più rappresentativi di Tivoli, oltre che, sul sito dedicato all’iniziativa www.tivolinabilarte.it.

I laboratori di "TivolInAbilArte" vengono portati avanti in collaborazione con l'Associazione nazionale comuni italiani, “Form.Azione”, l'università degli Studi "Guglielmo Marconi", il liceo delle Scienze umane e Linguistico “Isabella d’Este”, l’istituto superiore via Tiburto 44 sede associata Liceo artistico e Liceo classico, l’associazione Famiglie di Angeli Onlus e il Centro d’Integrazione Sociale Onlus.

 

ADV

anna-maria-conti
Amcuno

METEO

Meteo Lazio
il meteo a Tivoli

ADV

gruppo-ratti
L'arte della natura

METEO

Meteo Lazio
il meteo a Subiaco

ADV

spazio-masotti
Masottiabigliamento