Gio10212021

Last updateMar, 23 Lug 2013 2pm

Back Sei qui: Home Notizie Eventi Dopo la conquista di Tivoli Peak, venerdì 21 novembre l’alpinista tiburtino Cesare Giuliani presenta il dvd sull’impresa sportiva
Dopo la conquista di Tivoli Peak, venerdì 21 novembre l’alpinista tiburtino Cesare Giuliani presenta il dvd sull’impresa sportiva 
E’ tornato in patria l’alpinista tiburtino Cesare Giuliani che lo scorso 12 settembre, insieme a due compagni di spedizione, ha portato il nome di Tivoli in cima all’Himalaya Indiano, sul Tetto del Mondo.  Da allora una bandiera amarantoblu sta sventolando su una cima della catena montuosa dell’India, sulla sommità del Tivoli Peak.


Per arrivare all’ambito traguardo i 3 alpinisti hanno dovuto far fronte a molti disagi e superare tante difficoltà. Il lavoro fatto prima della partenza dell’India è stato lungo ed affonda la sue radici in una spedizione del 2004, sempre sulla stessa montagna.
Tutto questo è stato raccolto in un Dvd che mostra e fa rivivere le avventure e le vicissitudini vissute dai 3 scalatori.
L’anteprima del filmato sarà anche l’occasione per festeggiare i tre alpinisti. Un’intera giornata, quindi, sarà dedicata al Tivoli Peak, a Cesare Giuliani e ai suoi due compagni di spedizione, in una manifestazione organizzata in collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune di Tivoli.
Presso le Scuderie Estensi, venerdì 21 novembre, la mattina ci sarà l’incontro tra i componenti della spedizione e le scolaresche tiburtine. I giovani di Tivoli potranno quindi vedere il Dvd dell’impresa e soddisfare tutte le curiosità. In serata, poi, le Scuderie saranno aperte a tutti i cittadini ed alle autorità che si ritroveranno per festeggiare insieme ai componenti della spedizione. Per festeggiare il Tivoli Peak saranno anche distribuiti dei gadget  ricordo.