Gio10212021

Last updateMar, 23 Lug 2013 2pm

Back Sei qui: Home Notizie Politica L'Italia dei Valori a Tivoli per i diritti dei disabili in Europa.

L'Italia dei Valori a Tivoli per i diritti dei disabili in Europa.

L'Italia dei Valori a Tivoli per i diritti dei disabili in Europa.

Il mondo della disabilità, dell'associazionismo e del volontariato in Europa passa anche per Tivoli.

Carlo Rossetti, per lunghi anni Presidente della Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche e impegnato attivamente nel sociale arriva a Tivoli per promuovere la sua candidatura alle elezioni europee nelle file dell'Italia dei Valori.

La storia di Carlo è semplice e più comune di quanto si possa immaginare. Conduceva una vita cosiddetta piena, umanamente e professionalmente, nonostante dall'età di 10 anni abbia dovuto affrontare una malattia rara, lentamente progressiva. Un importante aggravamento è sopraggiunto improvvisamente a 33 anni, costringendolo a smettere di lavorare e togliendogli autonomia.

E' da quel momento che si è reso conto che le persone disabili, lui per primo, dovevano impegnarsi, se volevano essere protagoniste in prima persona dei processi di cambiamento nel nostro Paese.

Invitiamo tutti giovedì 4 Giugno alle 20:30 al Loft Bar a Piazza Garibaldi, a partecipare a questo aperitivo - incontro, per far sentire, ed essere, le persone disabili realmente cittadini europei.