Last updateMar, 23 Lug 2013 2pm

Back Sei qui: Home Notizie Territorio Nasce a Tivoli l'Ecosportello

Nasce a Tivoli l'Ecosportello

A Tivoli è stato istituito un punto di informazione per i cittadini che vogliano notizie e approfondimenti su risparmio energetico, installazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile fotovoltaica e termica, riciclaggio e riduzione dei rifiuti, risparmio idrico: questa è la mission dell’Ecosportello del Cittadino del Comune di Tivoli.

"L’EcoSportello del Cittadino - ha dichiarato l’assessore all’Ambiente del Comune di Tivoli Federico Lazzaro - ha soprattutto il compito di fornire ai cittadini ed alle imprese una corretta informazione sulle opportunità offerte dalla tecnologia e dalla legislazione attuale per l’impiego, in casa o in azienda, dell’energia solate termica e fotovoltaica. Finanziata dall’assessorato all’Ambiente e Sviluppo sostenibile della Regione Lazio, l’iniziativa, che in via sperimentale avrà durata fino al mese di giugno 2013, conferma la sensibilità dell'amministrazione Gallotti verso i temi dell'ambiente ed in particolare delle energie rinnovabili".

"Parlare di risparmio energetico e fonti rinnovabili oggi significa aprire la strada verso opportunità di sviluppo sostenibile che possono essere alla portata non solo delle aziende ma anche di famiglie - ha dichiarato il sindaco Sandro Gallotti -. Obiettivi importanti che devono segnare l'attività dell'amministrazione a sostegno dell'ambiente, dell'economia ed anche dell'occupazione".

Gestito dall'associazione Terraverde onlus, l’EcoSportello ha il compito di garantire una corretta informazione ambientale, promuovere e diffondere esperienze e comportamenti eco-compatibili, far conoscere le opportunità offerte delle Energie rinnovabili, in un periodo in cui si rende sempre più necessario promuovere forme di energia pulita e sostenibile come il solare fotovoltaico, sostenendo così le imprese del territorio che sempre di più colgono le opportunità offerte da un settore in grande espansione.

Lo Sportello è situato al piano primo delle Scuderie Estensi in vicolo Barchetto, ed è aperto il lunedì dalle 10 alle 14, il martedì e giovedì dalle 14 alle 18.

Il telefono è 0774 453.563 fax 0774 453.589 ; mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

E’ inoltre attivo anche un sito internet dedicato al progetto, consultabile all’indirizzo www.ecosportellotivoli.org

ADV

anna-maria-conti
Amcuno

METEO

Meteo Lazio
il meteo a Tivoli

ADV

gruppo-ratti
L'arte della natura

METEO

Meteo Lazio
il meteo a Subiaco

ADV

spazio-masotti
Masottiabigliamento