Last updateMar, 23 Lug 2013 2pm

Back Sei qui: Home Notizie Concerti e spettacoli Al teatro Giuseppetti va in scena “Vetrina della Danza”

Al teatro Giuseppetti va in scena “Vetrina della Danza”

Sabato 16 febbraio sul palcoscenico del Teatro Giuseppetti di Tivoli, si svolgerà la diciottesima edizione 2013 della storica rassegna Vetrina della Danza, organizzata dalla dinamica associazione Centro Promozione Danza.

Patrocinata dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma, dal Comune di Tivoli e dal Comune di Marcellina, alla manifestazione partecipano diverse scuole di danza che esporranno la loro produzione coreutica nei diversi generi e tecniche di danza. Anche quest’anno sarà ospite la compagnia Il Balletto di Spoleto diretta da Marco Schiavoni e Caterina Genta che presenterà stralci della coreografia Sette coreografi per il Balletto di Spoleto.

Nel corso della rassegna i componenti della Giuria del Premio Anita Bucchi selezioneranno una scuola alla quale sarà assegnato il prestigioso riconoscimento, insieme alle altre scuole selezionate in altri contesti, nel corso della serata finale del Premio Anita Bucchi per le scuole che si terrà nello stesso Teatro Giuseppetti l’indomani domenica 17 febbraio alle ore 18,00.

Dalla collaborazione tra Centro Promozione Danza che organizza Vetrina della Danza e Teatro Tesi, organizzatore del Premio Anita Bucchi, nasce una originale e innovativa iniziativa: un Open Day che si terrà domenica 17 febbraio dalle ore 9,30 fino alle 15,45 nella sede del Centro Promozione Danza in Via della Stazione (S.P. 30a), 95 a Marcellina. Si tratta di una maratona di 10 lezioni di diversi generi e tecniche di danza che i maestri della Giuria del Premio Anita Bucchi terranno nelle due sale del Centro Promozione Danza. All’Open Day potranno partecipare allievi ed insegnanti delle scuole di danza versando una quota simbolica di soli 10 euro (solo per gli allievi - non dovuta dagli insegnanti), che consentirà di partecipare a tutte le lezioni che riusciranno a seguire e che contribuirà ad autofinanziare gli eventi organizzati.

Alcune lezioni saranno tenute da coreografi che partecipano agli eventi organizzati e una lezione sarà tenuta dall’insegnante della scuola che sarà selezionata per il Premio Anita Bucchi a Vetrina della Danza nello spettacolo di sabato 16 al Giuseppetti.

Nel corso dell’Open Day i maestri della Giuria del Premio, osserveranno allievi e insegnanti delle scuole di danza particolarmente dotati che potranno essere segnalati per future attività di carattere professionale.
La giuria della corrente edizione del Premio Anita Bucchi è composta da: Lia Calizza; Paola Catalani; Guido Pistoni; Luciano Cannito; Franco Miseria; Paolo Pesce; Mimmo del Prete.

Le importanti novità della 18a edizione faranno di Vetrina della Danza uno spettacolo da non perdere, occasione unica per vedere su un unico palcoscenico importanti artisti nazionali e internazionali con il meglio della produzione delle scuole di danza.


Per info e contatti:

• Oscar Bonavena (organizzatore) tel. 333 7652003 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.vetrinadelladanza.it

• Centro Promozione Danza tel. 0774 425883 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.cpdanza.it

• Associazione Teatro Tesi tel. 068845975 - 331/2326360 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.teatrotesi.it

ADV

anna-maria-conti
Amcuno

METEO

Meteo Lazio
il meteo a Tivoli

ADV

gruppo-ratti
L'arte della natura

METEO

Meteo Lazio
il meteo a Subiaco

ADV

spazio-masotti
Masottiabigliamento