Last updateMar, 23 Lug 2013 2pm

Richard Bach rischia la vita in un incidente con il suo idrovolante

Richard Bach, 76 anni, ha rischiato di perdere la vita in un incidente aereo. L'autore di libri bellissimi come Il gabbiano Jonathan Livingson e Illusioni, si è agganciato ad un cavo della corrente mentre era in fase di atterraggio con il suo idrovolante. Proprio il volo, sua grande passione, è il tema ricorrente dei suoi romanzi, colmi di metafore e spiritualità.

Il gabbiano Jonathan Livingston, il romanzo che ha reso famoso Bach nel 1970, è la storia di un gabbiano, che a differenza degli altri individui del suo stormo, intenti a usare le ali solo per procacciarsi il cibo, sente invece l'urgenza di perfezionare il volo per raggiungere altezze sempre maggiori e nuove dimensioni, per poi tornare al suo stormo e condividere la conoscenza con chi un giorno lo aveva bandito.

Praticamente ignorato dalla critica, il percorso della conoscenza impersonato da Jonathan ebbe una diffusione tra il pubblico costante e crescente nel tempo, al punto da essere accostato a una sorta di culto spirituale.

Richard Bach, è diventato un pilota innamorato del volo, che spesso ha travasato nelle pagine dei suoi libri le sensazioni e le emozioni provate durante l'esperienza nell'abitacolo del suo aeroplano.

ADV

anna-maria-conti
Amcuno

METEO

Meteo Lazio
il meteo a Tivoli

ADV

gruppo-ratti
L'arte della natura

METEO

Meteo Lazio
il meteo a Subiaco

ADV

spazio-masotti
Masottiabigliamento