Last updateMar, 23 Lug 2013 2pm

Occhio al viaggio “fai da te”

Ormai è un tormentone, che si ripete tutti santi giorni, veniamo sollecitati in continuo in TV, su Internet o tramite telemarketing da società che promettono di trovarti il migliore prezzo sul mercato per qualunque albergo nel mondo, e quindi la tentazione è grande. Trivago, Kayak, viaggio quasi gratis, Groupon ecc. per citare solo alcune. L’idea di risparmiare bei soldini attira tutti, particolarmente in questi tempi difficili che stiamo vivendo, ma siate sicuri che non vi regala niente nessuno.
Per gli internauti comprovati è questi siti rappresentano sicuramente una buona opportunità per prenotare “al volo” un lungo weekend a prezzi convenienti. Finche si tratti di un weekend per la classica gita fuori porta in Italia oppure in qualche capitale europea, sono completamente d’accordo; un mouse click, una carta di credito, e in pochi minuti il gioco è fatto. Prima di prenotare qualunque struttura (B&B, agriturismo, albergo, casa vacanza ecc.), vi consiglio vivamente di dare un’occhiata sul sito di Tripadvisor per leggere le recensioni per evitare brutte sorprese.
Quando si tratta di una vacanza più importante all’estero, il discorso cambia. E’ indifferente se si tratta delle vostre ferie estive, la vacanza da sogno che avete nel cassetto, un Foto Safari in Africa, un tour culturale in Thailandia un “fly & drive” in Australia o il vostro viaggio di nozze; affidatevi rigorosamente agli esperti del settore per evitare che la vostra meritata vacanza si trasformi in incubo.
Affidabilità, qualità, sicurezza ed assistenza prima e durante il viaggio non hanno prezzo. Il pacchetto vacanza acquistato su internet “quasi regalato” a livello legale non vi tutela in nessun modo. Solo coloro che hanno in mano un contratto di compra vendita di un pacchetto turistico o di un servizio turistico hanno diritto ai rimborsi o risarcimenti in caso in cui la struttura o il viaggio non corrisponde a quello che vi è stato illustrato in fase di prenotazione; che ve da accesso ai fondi di garanzia in caso di cause di forza maggiore come disastri climatiche (uragani, cicloni, terremoti ecc.), che vi garantisce assistenza in loco 24 h su 24 h. Gli imprevisti in viaggio possono essere tante, meglio avere le spalle coperte. Poi se pensate bene; la vostra auto non la comprate al supermercato, ma vi affidate al vostro concessionario di fiducia, vero?
Ricordate, Il viaggio perfetto esiste, è quello fatto su misura basato sulle vostre esigenze e desideri.

ADV

anna-maria-conti
Amcuno

METEO

Meteo Lazio
il meteo a Tivoli

ADV

gruppo-ratti
L'arte della natura

METEO

Meteo Lazio
il meteo a Subiaco

ADV

spazio-masotti
Masottiabigliamento